PEÑA JUPITERISTA DE MILAN NACHO VELARDE

El sábado 9 de junio 2007, se celebró en La Verneda un partido ante los veteranos del CF Badalona en homenaje a un conocido amigo de los Veteranos del Júpiter, un chaval maño que nos acompañó en el viaje del año pasado a Milán, su nombre es NACHO VELARDE. Este pasado mes de mayo desgraciadamente NACHO nos ha dejado con treinta y pocos años. Aprovechando la jornada se dió a conocer la 1ª Peña Internacional del JÚPITER, con sede en MILÁN, su presidente ANTIMO DE SALVE entregará los estatutos y la relación de miembros de la misma al presidente de la Agrupación de Veteranos del C.E. JÚPITER Sr. JULIO NACARINO. El nombre de la peña será: PEÑA JUPITERISTA de MILAN " NACHO VELARDE ".(Fco. Javier Mota 3 de junio 2007)


Documento de solicitud al CE JÚPITER para dar de alta la peña (ver documento)




Cari amici,

scrivo queste brevi righe per descrivere le motivazioni che mi hanno spinto a costituire questa Penya. L’amicizia con voi è nata con la prima partita che ho visto il 19 novembre 2005 (tra l’altro giorno del mio compleanno ) presso la VERNEDA. La sera stessa parlando con Manolo, collega, amico ma sopratutto medico mio e di Nacho nel 1998, vedendo delle foto scattate l’anno prima a Torino con la Juventus è nata l’idea di fare una partita in Italia con una squadra importante.

Due giorni dopo avevo già contattato Romano Parnigoni presidente de G.S. I BINDUM e così abbiamo provato a costruire qualcosa insieme. Anche qui nasce una grande amicizia non solo con Romano ma anche con i due Beppe (Baresi e Bergomi), con Alessandro Cucchi (fratello dello scomparso Enrico) e molti altri come i ragazzi delle Case della Coperativa Agorà 97.

E tutti insieme stiamo camminando lungo la strada della solidarietà e dell’amicizia che ci porterà tra pochi giorni (il 7 novembre 2007) a Roma in udienza da Sua Eminenza Papa Benedetto XVI. Li ricorderemo i nostri amici scomparsi come Enrico, Giacinto e Nacho, quest’ultimo proprio quest’anno, il 4 maggio, dopo una lunga sofferenza durata 9 anni. Nacho da buon cultore del calcio ha seguito fisicamente i Veterani del C.E. JUPITER in più occasioni, in Italia come in Spagna. Dando il nome alla Penya il suo nome resterà per sempre legato a questi amici, e sempre con il suo spirito li seguirà.

Il 19 novembre 2007, in occasione della cena per raccolta fondi di CASA AMICA ci troveremo tutti insieme per la consegna delle maglie ai presidenti onorari della Penya ALDO, GIOVANNI, GIACOMO E SILVANA, amici e compagni nelle lunghe giornate di sofferenza di Nacho.

26 ottobre 2007

Antimo De Salve
Presidente Penya Italiana C.E. JUPITER
“Nacho Velarde


» CENA SOLIDARIA ORGANIZADA POR PENYA JUPITERISTA "NACHO VELARDE"


El pasado 19 de Noviembre se celebró una cena benéfica en la ciudad de Milán, organizada por la Penya Jupiterista "Nacho Velarde" y encabezada por nuestro gran amigo, el presidente de la misma Antimo De Salve (+ ampliar la noticia) (+ fotos de la cena) (+ Noticia de IL GIORNALE)